La città

Vuoi brevi informazioni sulla città? Sei capitato nel posto migliore che potessi trovare nell'Info Point.

Cos'è Bongo City?
Bongo City è una città virtuale edificata nell'agosto 1999. E' una città come tutte le altre: vi ci potete trovare, oltre che alle migliaia di persone che la abitano, case, negozi, monumenti, uffici ed edifici che offrono qualsiasi tipo di servizio e divertimento. Bongo City è inoltre dotata di un Comune, centro del potere legislativo, che può contare sul lavoro di un Consiglio Comunale attivissimo e di un sindaco appassionato.

Come funziona Bongo City?
Funziona come una città normale, anche se in realtà non esiste. Il suo punto forte è la grande interazione che tutti i suoi abitanti possono avere: Bongo City è un ottimo modo per conoscere un sacco di gente.

Cosa posso fare qui?
L'iscrizione ti da possibilità d'accesso a tutti i servizi della City (trovi delle brevi descrizioni degli stessi nella sezione 'I servizi di Bongo City'). Il primo passo è sicuramente l'acquisto di una casa, per evitare di essere dichiarati barboni e avere problemi con le forze dell'ordine della città. Una volta che ti sei stabilito nella tua nuova casa hai una vita da ricrearti in questa città!

Giro turistico
Bongo City è suddivisa in due regioni, la Banana, ovvero il centro storico, e l'Ananasso, la zona più nuova e moderna di Bongo. Clicca sui nomi delle regioni per fare un piccolo giro turistico nelle due regioni!

Principali monumenti
Il centro storico della città è ricco di edifici degni di nota. Piazza Bingo Bongo, centro nevralgico di Bongo City e luogo di incontro per tutti i cittadini, su cui si affacciano Palazzo Tokens, sede del Comune di Bongo City, e Villah'Mdullah, la residenza del sindaco.
Da visitare: parco Capezzolo, luogo di svago per bambini, genitori, spaccitori e gente comune (parco a cui è stata dedicata una cartolina); O'Spizzio Peones, la residenza temporanea di tutti i barboni in cerca di casa; la centrale di polizia, luogo di legge; l'aeroporto, importante scalo internazionale e centro di arrivo di parte dei nuovi cittadini; il porto, luogo di arrivo di buona parte dei nuovi iscritti, che presenta scorci romantici e indimenticabili; 'Inkazzati Neri', l'ufficio immigrazione dal quale passano tutti gli iscritti al momento della convalida della loro cittadinanza; la banca 'E. Del Seme', centro economico e borsistico; il Museo Archeologico Bonghiano, in cui sono esposte numerose collezioni e reperti di grande valore, tra cui le vecchie versioni del sito cittadino; la biblioteca, luogo di lettura e raccolta di file rari.

I Media della Città
Bongo City è dotata di numerosi mezzi di comunicazione che permettono ai cittadini di entrare in contatto tra loro, con lo staff e con il comune. Il mezzo principale di informazione è il Bastardo, ma ogni abitante ha a disposizione tantissimi forum, chat e mailing list. Non dimenticate la web radio cittadina, che trasmette musica freschissima 24h su 24 e vi permette di ascoltare le vostre canzoni preferite.

La Costituzione
La Costituzione di Bongo City è il punto di riferimento di ogni buon cittadino. Leggetela attentamente per scoprire quali sono le leggi che regolano la vita nella City, troverete delle belle sorprese!

La Moneta
L'unità monetaria di Bongo City è il nuovo Disco d'Euro che da poco ha sostituito il Disco d'Uro. Multiplo del Disco d'Euro è il Disco d'Oro.