Scheda di FUCKSIMILE

 

Scheda del concorso:

Nome del gruppo:
FUCKSIMILE

Canzone in concorso:
"Angiosperma"
Ascolta!  Ascolta "Angiosperma" - FUCKSIMILE

Autori testo:
Alberto Busi

Autori musica:
Fucksimile


Ricordiamo che per poter ascoltare le canzoni del NSF4 è indispensabile aver installato sul proprio sistema il software RealONE Player.

Qui puoi scaricarne una copia gratuitamente!

Testo della canzone:
Dicono che, manchi di enormità
dicono che, manchi in nullità
dicono che, manchi di enormità
dicono che, manchi in nullità…

Rit.
Io non voglio stare ancora qui
non mi piace vivere così
questo posto io devo lasciare
se non vado potrei vomitare.

Mi piace se, pensi a quello che fai
mi piace se, fai un po’ quello che vuoi
Adoro che, lecchi il mio glande e poi
dici che è per amore che lo fai..

Rit.
e mi piace vivere così
senza più preoccupazioni
con qualcuno che dice si
anche quando lo tamponi




 

La Giuria - Voto medio: 5,43

 

Scheda di FUCKSIMILE - Sito internet - adelebb@virgilio.it

Componenti: Alberto Busi (Voce chitarra)
Mario Bernabei (Chitarra)
Enrico Busi (Basso)
Annalisa Bernabei (Batteria)

Provenienza: Modena

Biografia:
I FUCKSIMILE sono un giovane gruppo proveniente da Riccò, un piccolo paese distante 30km da Modena. Definire il loro modo di far musica con un genere sarebbe difficile e forse limitato o, al contrario, eccessivo.
Il loro stile è una sorta di Punk/Rock mischiato spesso a ritmiche Heavy.(Grunge)
Il gruppo vuole creare musica che sia interessante e profonda ma che non sia piana e priva di spina dorsale. “Vogliamo fare qualcosa di concreto per noi e per gli altri, cercando di non chiuderci nell’anonimato”. Queste le impressioni di Alberto, chitarra & voce del gruppo. Alberto scrive pressoché tutti i testi e compone la propria parte di musica. Il pezzo poi, ancora allo stato grezzo, viene presentato al gruppo ed ogni componente lo completa con la propria parte rendendolo unico. Alberto ama suonare la chitarra a modo suo, cerca il suo modo di suonare, inventare e di vedere la tastiera della chitarra. Forza e voglia di fare, inventiva e passione sono alcune delle sue caratteristiche, in positivo e in negativo.
La parte melodica è fortemente supportata da Mario (chitarra). Fin da piccolo educato al pianoforte, Mario trasporta sulla chitarra le sue conoscenze musicali, affiancandole ad una continua sperimentazione nel suono e nel modo di suonare. La sua chitarra a volte impegnata in parti soliste altre in parti ritmiche, si alterna a quella di Alberto creando suoni che spesso si fondono in botta e risposta. Mario è il più “anziano” del gruppo, e dall’alto dei suoi 189cm si trova un ragazzo attivo, responsabile ma molto spensierato e sempre pronto a divertirsi.
Al basso troviamo invece Enrico che offre sicurezza e disponibilità al gruppo.
Nelle canzoni spesso si unisce alla melodica di Alberto con suoni pesanti e grezzi, mentre in altri casi arricchisce il pezzo con melodie fini e curate. Enrico, molto mobile e attivo anche dal vivo, esprime ed infonde nel suo modo di suonare carica e rabbia.
Annalisa alla batteria è “la ciliegina sulla torta”. Riempie i pezzi partendo dalla propria inventiva non scordandosi mai di curare anche la tecnica. Vivacizza le armonie alternando tempi irregolari, pause e rullate. Ottima impostazione dal vivo con una carica coinvolgente. Piena di impegni e progetti, Annalisa è determinata e testarda come un vero batterista metal.
Educati fin da piccoli alla musica, i FUCKSIMILE suonano per esprimere le proprie sensazioni e soprattutto loro stessi.

Parenti, amici e benefattori.

Produzioni all'attivo: CD demo....



 

Licenza n.114/I/03-217