Home Cos'è? Iscrizione Casa Il Comune La Piazza
La Banca Le Poste Smarriti Download Proponi! Chi siamo?!
Utenti online: 242

26/04/2024
Santi mago Forrest e mago Frassik

Entra a casa!
Nome
Cognome
Password

Dimenticato la
password?

 

New Sounds Festival - Il concorso per band emergenti
Il Bastardo - il bimensile informativo della città!
FantaBongo League - Il campionato di Fantacalcio più pazzo di Internet
Assenzio: il circolo cultural-letterario di BongoCity
Harem - L'agenzia matrimoniale di BongoCity
Infopoint - Per sapere tutto su BongoCity
Il Tempio - Il luogo di culto della città
Il Museo - La storia di BongoCity

 


Forum: FBL - FantaBongoLeague
Titolo: 'Diamoci da fare' di Lolabunny Bunny del 29/01/2004 19:32:26
Testo:
Vediamo un poì....cominciamo a metter giu' qualche proposta per ringiovanire bongo?

Risposta: '..' di Mad Max del 30/01/2004 00:03:32
Testo:
..NSF..la psicologa..il museo..l'harem.. out..

Risposta: '..' di guido lavespa del 30/01/2004 00:31:26
Testo:
io penso che il problema principale sia non poter creare una vera realta' ,mi spiego meglio sarebbe bello spendere virtualmente i soldi per comprare qualcosa o creare qualche attivita' e trasferire qui su bongo una civilta' virtuale ...contorto ma spero di essermi spiegato

Risposta: 'Guido' di Lolabunny Bunny del 30/01/2004 00:46:40
Testo:
bisogna vedere quanto traffico mensile si puo' affrontare sul server....

Risposta: 'bo' di Vale Frike del 30/01/2004 09:49:40
Testo:
Anche secondo me l'harem,il museo e la psicologa possono essere tolti:tanto se uno vuol sapere qualcosa la domanda nel forum.
Poi concordo con guido quando dice di creare un modo per spendere i soldi.

Risposta: '..' di Mad Max del 30/01/2004 13:52:34
Testo:
..già..perchè guadagnare soldi..se non si possono spendere..?

Risposta: '...mi piace questa cosa' di raul mitrokin del 30/01/2004 14:07:13
Testo:
bravi!
forse lo spirito si riattiva.

Vi rendo partecipi di alcune cose.

- Museo: in realtà è solo un luogo della memoria, non un vero e proprioo servizio. Io personalmente non credo sia da eliminare e nello stesso momento nemmeno da spingere, è semplicemente una cosa che c'è, esiste.

- Psicologa. In effetti la elimineremo... a malincuore. La cosa funzionava bene, e a dirla tutta funziona tuttora. Purtroppo il tempo a disposizione della psicologa (una vera psicologa) è sempre meno e non riesce più a stare dietro alle molte email che arrivano. Questo problema, ovviamente insormontabile (salvo trovare un'altra psicologa disposta/o ad ereditare il testimone) ci spingerà a sospendere il servizio. Ripeto a malincuore perchè ci sembrava una bella cosa. Tra parentesi () la cosa era gestita in completa autonomia dal soggetto in questione, senza che nessuon al di fuori conoscesse i contenuti dei messaggi o delle risposte.

-Harem: ma funziona o no? chiederò a chi se ne occupa, ma mi pare che sostenga di si.

Risposta: 'Soldi e attività' di raul mitrokin del 30/01/2004 14:15:19
Testo:
Per quanto riguarda i soldi, il sistema a pieno regime, deve consentire ai più attivi di fare soldi a palate e quindi diventare ricchi. Cosa se ne fa poi uno dei soldi? beh, la prima cosa che ci si è posti è che si potesse comprare una casa diversa, più bella e accogliente. A questo punto il meccanismo avrebbe dovuto portare a maggiori visite (e quindi altri soldi) per il riccone.
Ovviamente questo non bastava.
L'idea era di fare dei servizi la cui partecipazione fosse vincolata dal conto in banca (non è forse così nella realtà?!). Ad esempio, il bilancio della FBL legato al bilancio del cittadino (cosa che ad ora non è così, le due cose sono slegate). Altre cose erano la partecipazione alle cariche cittadine (il sindaco non può essere uno non attivo=povero... anche questo come nella realtà!) etc etc.

Ora i problemi. Purtroppo la città non è nata così come la vedete ora. In origine stava su un mitico foglio di excel su cui Astelio si annotava tutti i nuovi iscritti, segnava le case che avevano e i soldi (questo nel lontano '99, andate a vedervi il museo!)
Ora quest'opera di mega ristrutturazione richiede tempo e attenzione perchè la città non è ferma, procede. Se si rifacesse da zero forse sarebbe più semplice... ci vorrebbe un terremoto!
L'idea era di ristrutturare piano piano... solo che il piano piano è diventato lentissimo, sono emersi problemi.
A sviluppare il tutto siamo rimasti in 2 + 1 grafico e basta.
Queste sono le prime figure che necessita bongo, sennò non si va avanti. C'è bisogno di inventiva per le case e di smanettoni con il codice perchè le cose funzionino... e il tutto ovviamente per la gloria.

Risposta: 'bo' di Vale Frike del 30/01/2004 15:43:08
Testo:
Io penso che invece di comprare case sempre più belle possiamo tenerci quella che abbiamo però modificandola. Quindi potrebbe bastare creare un negozio virtuale dove comprare per esempio un buon materasso o un quadro, un ventilatore, una lampadina e altre cose strampalate.

Risposta: '..' di Mad Max del 30/01/2004 18:53:37
Testo:
..il terremoto..?..non male come idea.. scherzi a parte l' idea di poter modificare la casa va bene..però dai.. serve altro.. forza con le idee..

Risposta: '..' di guido lavespa del 31/01/2004 17:40:26
Testo:
il problema secondo me sta' nel fatto che forse cerchiamo qui di trasferire quello che abbiamo

Risposta: '..' di guido lavespa del 31/01/2004 17:45:36
Testo:
nella nostra societa' , ci vorrebbe un idea per aggiungere qualcosa di coinvolgente...

Risposta: '..' di Mad Max del 31/01/2004 21:59:49
Testo:
..tipo qualche donnina nuda..?

Risposta: 'senza soldi' di braun ercarp del 31/01/2004 23:23:40
Testo:
sn arrivato da poco vorrei sapere come devo fare a guadagnare un po di soldi il vostro braun

Risposta: '..' di Mad Max del 01/02/2004 14:50:20
Testo:
..devi mandare un fracasso di messaggi ai cittadini..e scrivere 7.365.873.665 post sul forum..anche inutili..non importa..

Risposta: 'MM' di Lolabunny Bunny del 01/02/2004 20:38:13
Testo:
Io faccio cosi' infatti!
<< Torna ai messaggi del forum

DBN Communication s.a.s. di Tibaldeschi Marco & C. - Cod.Fiscale, P.Iva, Numero registro imprese di Alessandria: 01989010069