Home Cos'è? Iscrizione Casa Il Comune La Piazza
La Banca Le Poste Smarriti Download Proponi! Chi siamo?!
Utenti online: 78

25/04/2024
San Siro, protettore delle domeniche calcistiche

Entra a casa!
Nome
Cognome
Password

Dimenticato la
password?

 

New Sounds Festival - Il concorso per band emergenti
Il Bastardo - il bimensile informativo della città!
FantaBongo League - Il campionato di Fantacalcio più pazzo di Internet
Assenzio: il circolo cultural-letterario di BongoCity
Harem - L'agenzia matrimoniale di BongoCity
Infopoint - Per sapere tutto su BongoCity
Il Tempio - Il luogo di culto della città
Il Museo - La storia di BongoCity

 


Forum: FBL - FantaBongoLeague
Titolo: 'fallimento' di raul mitrokin del 27/01/2004 08:47:22
Testo:
Sono proprio curioso di sapere da dove esce la voce di un abbandono di bongo... chi ne sa qualche cosa?

Risposta: 'io penso' di Lolabunny Bunny del 27/01/2004 15:14:20
Testo:
che la gente creda che bongo stia fallendo solo perche' non c'e' molta attivita' nel forum nell'ultimo periodo

Risposta: 'bo' di King Africa del 27/01/2004 16:33:42
Testo:
Confesso.
Sono stato io a parlare di fallimento per primo

Risposta: 'Ahhh' di King Africa del 27/01/2004 16:34:54
Testo:
Scherzo nn è vero

Risposta: 'aspetta' di King Africa del 27/01/2004 16:35:45
Testo:
Cmq nn voglio fare la spia ma il primo che è stato é Vale Frike

Risposta: 'w milan' di Vale Frike del 27/01/2004 16:48:59
Testo:
Si sono stato io.
Ma nn pensavo di alzare tutto questo polverone. L'ho detto perchè sono un pò di giorni che nn c'è nessuno, ma ora finalmente qualcuno si è fatto stravivo.

Risposta: '..' di Mad Max del 27/01/2004 17:42:46
Testo:
..solo perchè qualcuno parla nel forum..non vuol dire niente.. per esempio..la gente che partecipa alla FBL è sempre meno..sett dopo sett..
E tutte le novità che ci erano state promesse, come la possibilità di rinnovare la casa, rimangono tali..
In parole povere..credo che la noia stia prendendo il soppravvento..

Risposta: '..' di Mad Max del 27/01/2004 17:48:33
Testo:
..guarda un esempio..le feste.. cosa serve organizzarle, quando non viene mai nessuno..

Risposta: '..' di Mad Max del 27/01/2004 17:50:12
Testo:
Speriamo in bene..
..spero che la situazione si rimetta in sesto al più presto..

(bella rima..)

Risposta: 'bo' di Vale Frike del 27/01/2004 20:28:01
Testo:
Parola sante.
Questa è la voce del popolo.

Risposta: 'bo' di Vale Frike del 27/01/2004 20:28:55
Testo:
E le elezioni per i vari ruoli amministrativi?

Risposta: 'Esperienza personale' di Lolabunny Bunny del 28/01/2004 02:23:50
Testo:
le community hanno sempre dei periodi di stanca, ma gridare al fallimento e' una cosa sbagliatissima

Risposta: 'Inoltre' di Lolabunny Bunny del 28/01/2004 02:26:32
Testo:
Mi sembra inopportuno lamentarsi.
Forse molti di voi non si rendono conto di quanto lavoro ci stia dietro ad una community.
Gia' poter modificare l'aspetto della casa aumenta il traffico di tanto, e le modifiche ai server costano tempo e fatica.
Stessa cosa per organizzare le elezioni.

Risposta: 'Feste' di Lolabunny Bunny del 28/01/2004 02:28:28
Testo:
io non ne frequento, credo di aver partecipato al massimo a tre feste.Il mio problema personale?Non uso quasi mai browser che supportano le chat java.
Preferisco di gran lunga forum+messaggistica privata, oppure raramente la chat.
Comunque la mailing list di bongo, dove si trova la maggior parte dei cittadini e' attivissima con un sacco di messaggi al giorno.

Risposta: 'Concludendo' di Lolabunny Bunny del 28/01/2004 02:30:40
Testo:
spero di non essere stata acida perche', credetemi, non era mia intenzione attaccare nessuno:il succo del discorso e' che e' facile parlare, ma bisognerebbe considerare il lavoro che c'e' dietro.
E a volte dire un grazie perche' ci viene dato un servizio efficiente e gratuito.
O anche perche' ci sono persone che si prendono la briga di seguire tutto questo, usando il loro tempo per noi e non per loro stessi.

Risposta: 'community' di raul mitrokin del 28/01/2004 11:18:16
Testo:
Avete tutti ragione.
E' vero, ad esempio, che le persone che giocano alla FBL sono sempre meno, ma è fisiologico.
Capita anche al campionato di fantacalcio che gioco con i miei amici da 12 anni. Le prime giornate siamo tutti attentissimi alle formazioni poi, inevitabilmente, la gente se ne dimentica e si gioca sempre con la formazione della settimana precedente.
Nella FBL abbiamo fatto tesoro di questo FATTO. E' proprio per questo che abbiamo fissato un numero massimo di 20 partite... più facile che le persone ne giochino 20 piuttosto che tutte le 34 previste. Ovviamente per chi le gioca tutte è giusto che ci sia un incentivo.
Ad ogni modo le 46 squadre della settimana scorsa sono un risultato incredibile per noi. Considera che la prima edizione abbiamo fatto 17 squadre iscritte! quest'anno ce ne sono ben 277!

L'errore certo è quello di aver fatto delle "promesse" quando eravamo vicini al risultato ma per problemi diversi il tutto è slittato.

Ci sono servizi che funzionano molto bene, altri meno. Anche questo è un FATTO.
L'idea era quello di ridisegnare molti servizi e rendere tutto "più fruibile" (mi sembra di essere un uomo di marketing...) ma i tempi si sono allungati.

Il Bastardo, ad esempio è un altro servizio molto attivo, cosiccome il tempio (non immaginate nemmeno quanti scrivono all'oracolo!)

Il problema è che molti cittadini non capiscono lo spirito, o meglio, che noi non trasmettiamo lo spirito.
Bongo non è di nessuno ma è di tutti.

Servono cittadini attivi, propositivi ma anche disponibili a dare una mano, a scrivere articoli per il bastardo, a proporre le proprie opere all'assenzio, a lasciare messaggi sul forum oppure a passare in chat.

ora basta... mi sembra di sentire parlare il mio trisavolo...

Risposta: '..' di Mad Max del 28/01/2004 21:11:18
Testo:
..ehi ehi..ragazzi.. qui nessuno parla di fallimento.. solo che la noia sta diventando troppa.. e la gente si stufa..
Va bene che nel forum ci sono un milione di messaggi al giorno.. ma credo di non essere l'unico a pensare che non basti..
Ci vuole qualcosa di più.. molto di più, che possa attirare anche altri target di utenti.. più o meno giovani..
Sarebbe molto meglio eliminare quelle cose che sono di troppo e immettere nuova linfa nel sito..
E se le community hanno sempre dei periodi di stanca..cerchiamo di imparare dagli errori degli altri..

Risposta: 'bo' di Vale Frike del 29/01/2004 16:36:13
Testo:
Concordo pienamente.
Passo e chiudo^^^^

Risposta: 'MM' di Lolabunny Bunny del 29/01/2004 19:30:00
Testo:
saggio.....
<< Torna ai messaggi del forum

DBN Communication s.a.s. di Tibaldeschi Marco & C. - Cod.Fiscale, P.Iva, Numero registro imprese di Alessandria: 01989010069