Home Cos'è? Iscrizione Casa Il Comune La Piazza
La Banca Le Poste Smarriti Download Proponi! Chi siamo?!
Utenti online: 2021

24/04/2024
Santo Napster

Entra a casa!
Nome
Cognome
Password

Dimenticato la
password?

 

New Sounds Festival - Il concorso per band emergenti
Il Bastardo - il bimensile informativo della città!
FantaBongo League - Il campionato di Fantacalcio più pazzo di Internet
Assenzio: il circolo cultural-letterario di BongoCity
Harem - L'agenzia matrimoniale di BongoCity
Infopoint - Per sapere tutto su BongoCity
Il Tempio - Il luogo di culto della città
Il Museo - La storia di BongoCity

 


Forum: Forum della città
Titolo: 'perplessita'' di guido lavespa del 18/11/2003 00:09:24
Testo:
stranamente nessuno di noi ha scritto nulla su quello che e' successo mercoledi a Nassirya....perche'?

Risposta: 'Forse' di Pacey Witter del 18/11/2003 00:14:05
Testo:
perchè in questi casi vale più il silenzio di mille parole...

Risposta: 'pacey' di guido lavespa del 18/11/2003 00:17:51
Testo:
probabilmente hai ragione...

Risposta: 'Concordo ' di Lolabunny Bunny del 18/11/2003 07:02:17
Testo:
con pacey

Risposta: 'Nassyirya' di Caronte TakumItak del 18/11/2003 09:47:45
Testo:
Il silenzio è giusto.
Ma se n eparla solo ora perkè la tragedia ha colpito nostri connazionali.
Ma quanti giovani americani sono morti per un programma chiamato Pace?
Quelli sono passati solo come mormali notizie di cronaca:
Oggi due morti
ieri 1 ecc ecc.
Ma la guerra non era finita?
Mi sovvien un'altra antica tragedia:
La guerra nel Vietman.

Risposta: 'Nassirya' di Sasuke Oirelav del 18/11/2003 11:40:56
Testo:
noi all'università abbiamo da poco osservato un minuto di silenzio in concomitanza dei funerali delle vittime ed è stato toccante,almeno per me

Risposta: 'rifletto...' di guido lavespa del 18/11/2003 23:26:28
Testo:
talvolta rifletti e ti domandi perche' non c'e' questo clamore quando muoiono i stessi militi dopo una rapina sventata o perche' negli anni 80 i carabinieri uccisi dalle br non sono eroi...

Risposta: 'rifletto...' di guido lavespa del 19/11/2003 00:29:00
Testo:
non interpretate male ,penso solo che forse i media hanno strumentalizzato troppo il tutto...

Risposta: 'guido' di Lolabunny Bunny del 19/11/2003 01:15:45
Testo:
fanno sempre cosi'.....

Risposta: ':O((((' di Giuseppe Di Roma del 19/11/2003 07:29:34
Testo:
Mi sorge un dubbio gli americani non avevo iniziato la guerra dicendo che avrebbero trovato armi chimiche dove sono.... quali spiegazioni anno dato booooo.... poi secondo me non ci sono parole x i genitori delle vittime di Nassirya che possono giustificare il motivo della perdita di un loro figlio:O((((

Risposta: 'Nassiriya' di raul mitrokin del 19/11/2003 14:05:56
Testo:
Io trovo che sia corretto commemorare i nostri morti in modo diverso.
Ovvio che tutti i morti siano tali, ma ai nostri dobbiamo qualcosa in più... e non credo di dire una bestialità.
Rispetto alle altre vittime citate da guido lavespa... non sono completamente d'accordo. Anche questi sono considerati alla stessa stregua ma, ovviamente, la scomparsa in una sola occasione di 17 militari (e 2 civili) è decisamente più coinvolgente.

Rispetto al fatto che spesso queste cose vengano strumentalizzate sono assolutamente d'accordo.
Ad esempio penso alla partita dell'italia contro la poloni disputata la stessa sera del'evento.
Si trattava di un'amichevole, nulla di particolarmente importante, giocavano le riserve eppure si è giocata ugualmente... quello, secondo me è stato vergognoso.

La guerra è finita, così ha detto bush.
Ho paura che non finirà mai... cosiccome penso che non sia iniziata con l'intervento in iraq...

Risposta: 'la guerra' di Luca Fanni del 19/11/2003 18:20:25
Testo:
nn e mai finita, ma è cambiata xkè adesso nn sai ki ti può colpire o almeno te lo aspetti, ma nn sai quando......

Risposta: 'E' anche vero' di Pacey Witter del 19/11/2003 21:16:21
Testo:
che non possiamo lasciare che i terroristi ci tengano sotto costante minaccia. La guerra è la cosa peggiore che ci sia al mondo ma di fronte agli atti di sangue recenti (Nassiriya, le torri gemelle) abbiamo solo una via per difenderci.
Annientarli!!! Prima che siano loro ad annientare noi....

Risposta: 'beh...' di raul mitrokin del 20/11/2003 11:45:10
Testo:
solitamente sono drastico pure io, ma considerando la situazione non sono sicuro che l'annientamente sia la strada migliore.
...oltretutto l'annientamento mi ricorda situazioni recenti non proprio democratiche.

Forse l'integrazione potrebbe essere la vera soluzione.
Bisognerebbe portargli la televisione, un bel canale 5, le veline... insomma "Panem et circenses"... si addolciranno pure loro.

Risposta: '...' di Sasuke Oirelav del 20/11/2003 14:44:56
Testo:
si spera che la guerra prima o poi possa
finire in ogni angolo della terra.continuiamo a coltivare questa speranza e forse un giorno tutto questo finirà.che schifo
<< Torna ai messaggi del forum

DBN Communication s.a.s. di Tibaldeschi Marco & C. - Cod.Fiscale, P.Iva, Numero registro imprese di Alessandria: 01989010069